w3c
- Non disponibile
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Ecco una tecnica di pesca molto particolare e suggestiva...
Suggestiva perchè si pratica in estate durante le ore notturne in mezzo al mare e in assoluto silenzio... E' una tecnica molto semplice, si può fare con una semplice totaniera ( o totanara gigante per totani) con un pezzo di lardo attaccato, zampa di gallona o petto di pollo.
Prima di tutto quando praticarla: i mesi migliori sono giugno luglio e agosto, certe annate la stagione si allunga e si pesca fino a settembre, comunque generalmente i primi totani si prendono ad inizio giugno e fino alla fine di agosto la stagione e priopizia, non tutte le notti sono ottimali per la pesca, infatti sono da preferire le notti senza luna, o comunque con poca luna crescente, nelle notti con luna piena, o comunque ben visibile e luminosa nel cielo sarà molto difficile far abboccare i nostri cefalopodi. Inoltre l'ideale è una leggera brezza da terra, che ci permetta di scarrocciare un po in modo da perlustrare una superfice maggiore di mare.
All'intero della totaniera si mette una lampada da profondità (tipo quelle che si utilizzano nel bolentino di profondità), questo perchè i totani sono attratti moltissimo dalla luce.
Chat with us on WhatsApp